La Leggenda della Stella Marina – Anonimo

La leggenda della stella marina - Anonimo
La Leggenda della Stella Marina – Anonimo
5 (100%) 2 votes

La Leggenda della Stella Marina è un racconto che ci trasmette un messaggio semplice ma al tempo stesso di grande valore: aiutare qualcuno attraverso un piccolo e apparentemente insignificante gesto di gentilezza quotidiana può realmente fare la differenza. Nessun gesto fatto con amore è mai vano, se riusciamo a fare piccoli atti di gentilezza a caso, lasceremo il mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato.

Un uomo d’affari in vacanza stava camminando lungo una spiaggia quando vide un ragazzino. Lungo la riva c’erano molte stelle di mare che erano state portate lì dalle onde e sarebbero certamente morte prima del ritorno dell’alta marea.

Il ragazzo camminava lentamente lungo la spiaggia e ogni tanto si abbassava per prendere e rigettare nell’oceano una stella marina.

L’uomo d’affari, sperando d’impartire al ragazzo una lezione di buon senso, si avvicinò a lui e disse, “Ho osservato ciò che fai, figliolo. Tu hai un buon cuore, e so che hai buone intenzioni, ma ti rendi conto di quante spiagge ci sono qui intorno e di quante stelle di mare muoiono su ogni riva ogni giorno? Certamente, un ragazzo tanto laborioso e generoso come te potrebbe trovare qualcosa di meglio da fare con il suo tempo. Pensi veramente che ciò che stai facendo riuscirà a fare la differenza?”

Il ragazzo alzò gli occhi verso quell’uomo, e poi li posò su una stella di mare che si trovava ai suoi piedi. Raccolse la stella marina, e mentre la rigettava gentilmente nell’oceano, disse: “Fa la differenza per questa.”

(dal web – traduzione dall’inglese di M. Cacciola © 2007)

E tu, lettore…

Ti è piaciuta la Leggenda della Stella Marina? Ti è mai capitato di fare un gesto apparentemente semplice, ma che ha fatto la differenza per un amico o una persona a te cara? Se ti va, condividi la tua esperienza nei commenti qui sotto!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*