Solo il Tempo – Anonimo

Solo il Tempo - Anonimo

Solo il Tempo – Anonimo
5 (100%) 2 votes

Solo il tempo può dirlo… questo vale per ogni cosa nella nostra vita ma in modo speciale per l’Amore. Una simpatica storiella sui sentimenti.

C’era una volta un’isola sulla quale vivevano tutti i sentimenti e i valori: la Felicità, la Tristezza, la Conoscenza e tutti gli altri, compreso l’Amore.

Un giorno fu annunciato loro che l’isola stava per sprofondare, così tutti prepararono le loro barche e lasciarono l’isola. Solo l’Amore volle aspettare fino all’ultimo momento.
Quando l’isola fu sul punto di sprofondare, l’Amore decise di chiedere aiuto. La Ricchezza, su una barca imponente, passò vicino all’Amore, che le disse: “Ricchezza, mi puoi portare con te?” – “Non posso, c’è molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te”.
L’Amore allora decise di chiedere alla Vanità che stava passando su un magnifico vascello: “Vanità, per favore, aiutami!” – “Non ti posso aiutare, Amore. Tu sei tutto bagnato e potresti sporcare la mia barca”. – rispose la Vanità. Allora l’Amore chiese alla Tristezza che gli passava accanto: “Tristezza lasciami andare con te”. – “Oh… Amore, sono così triste che ho bisogno di stare da sola!”. Anche la Felicità passò di fianco all’Amore, ma era così contenta che non sentì la sua richiesta d’aiuto.

All’improvviso una voce disse: “Vieni Amore, ti porterò via con me”. Era un vecchio. L’Amore si sentì così riconoscente e pieno di gioia che dimenticò di chiedere il suo nome.
Quando arrivarono sulla terraferma, il vecchio se ne andò. L’Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese alla Conoscenza: “Chi mi ha aiutato?”. “E’ stato il Tempo” – rispose la Conoscenza. “Il Tempo?” –  chiese l’Amore – “Perché il Tempo mi ha aiutato?”. La Conoscenza, sorrise piena di saggezza e rispose: “Perché solo il Tempo è capace di comprendere quanto sia grande l’Amore”.

(dal web – traduzione dall’inglese di G. Carro © 2005)


Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*